Christopher David è un nome di origine anglosassone composto da due nomi propri: Christopher e David.
Il nome Christopher deriva dal greco antico Christophoros, che significa "portatore di Cristo". È formato dalle parole greche Christos, che significa "Cristo", e phoros, che significa "portatore". Secondo la leggenda, Christopher era un gigante che trasportava persone attraverso un fiume pericoloso. Un giorno, incontrò un bambino che gli chiese di attraversare il fiume. Christopher si caricò il bambino sulla spalla e lo portò dall'altra parte del fiume. Quando arrivarono sull'altra sponda, il bambino divenne così pesante che Christopher poté a malapena portarlo. Il bambino si rivelò essere Cristo stesso e spiegò a Christopher che era stato così pesante perché stava portando il peso del mondo intero.
Il nome David, invece, ha origine ebraica e significa "amato". È il nome del secondo re di Israele, re Davide, che secondo la tradizione biblica era un pastore diventato re grazie alla sua forza e coraggio.
Il nome Christopher David è quindi composto da due nomi che rappresentano rispettivamente il portatore di Cristo e l'amato. È un nome comune nella cultura anglosassone ed è spesso associato a personalità forti e carismatiche.
Il nome Christopher David è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altri due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con questo nome negli ultimi due anni.